Tutti i lussi di una nave -Sembra un albergo , ma è una nave

Una vacanza con tutti i comfort

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Soledad*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il divertimento è a bordo

    Non solo per gli amanti delle crociere

    Non tutti amano trascorrere una vacanza in crociera. Molti considerano la vita di bordo impegnativa, condizionante e limitante della libertà di visitare i luoghi scelti. Oppure stressante, troppo legata a rituali e convenzioni che ci impediscono di trascorrere il nostro tempo su una spiaggia, ciondolando tra l’ombrellone e il bagnasciuga.

    Forse una vacanza su una nave Silversea potrebbe far cambiare idea anche al più convinto degli anticrocieristi. Una nave che è un albergo sull’acqua a cinque stelle lusso, una suite da sogno, una cucina curata dai migliori chef provenienti da ogni parte del mondo e un servizio "all inclusive" vero, reale, che va da un menu à la carte allo champagne a tutto pasto, con una media di almeno un cameriere per ogni ospite della nave. E la possibilità di viaggiare la notte, per giungere, il mattino, nella città da visitare, con escursioni organizzate e soste in ristoranti all’altezza del servizio che si trova a bordo.

    Insomma, una crociera di sogno potrebbe far cambiare idea a chi la crociera l’ha sinora immaginata solo come un rifugio dorato e noioso per americani anziani, ricchi e un po’ pigri.


    Silversea nacque nel 1990 da un’idea della famiglia Lefebvre di costruire navi di lusso per raggiungere dal mare le più belle località del mondo. Nel mese di Aprile del 1994 fu varata la prima nave, la Silver Cloud, seguita, nel Gennaio 1995, dalla Silver Wind. Negli ultimi anni la compagnia è ulteriormente cresciuta e oggi vanta quattro splendide navi.

    Anno dopo anno il successo di Silversea è stato riconosciuto in tutto il mondo attraverso premi e importanti pubblicazioni. Nel 2004 il Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin ha riconosciuto Silversea per l’ottimo lavoro svolto con la crociera charter nel maggio del 2003 in occasione dei festeggiamenti per i 300 anni di San Pietroburgo, per i quali Putin ospitò a bordo della Silver Whisper i Ministri e i Capi di Stato di tutto il Mondo. Questo è solo l’ultimo di una lunga serie di riconoscimenti ottenuti in dieci anni. Tra i più prestigiosi la compagnia può vantare di aver ricevuto il World’s Best Small Ship Cruise Line plus Top 35 Travel Experiences Worldwide, assegnato da Conde Nast Travaller(Usa) per otto anni dal ’96 al ’04 e il Best Ultra Deluxe Ship- British Cruise Awards, assegnato a Silver Wind nel ’98 e nel ’99.


    La filosofia all- inclusive
    Silversea propone vacanze extra lusso organizzate alla perfezione nei minimi dettagli. Ma la vera novità è il trattamento All-inclusive. Una filosofia, assolutamente unica, che permette all’ospite Silversea di vivere la crociera in completo relax, senza firmare nulla o pagare in contanti, poiché a bordo tutto è compreso nel prezzo: dalla sistemazione nella suite, tutte con affaccio all’esterno e la maggior parte con veranda privata, ai pasti a bordo compre di una vasta scelta di bevande, vino d.o.c. e liquori delle migliori marche, incluso lo Champagne Philipponnat. Inoltre con questa formula si può godere del Silversea Experience, uno speciale evento a terra offerto dalla compagnia a tutti i suoi ospiti: un’escursione nel deserto al tramonto, una serata di folclore locale oppure una cena in un’atmosfera irripetibile.


    La vita a bordo
    Tutti i passeggeri delle navi Silversea hanno diverse possibilità di scelta dove consumare i loro pasti. Si può fare colazione, pranzo o cena nella propria suite, oppure in uno dei ristoranti di bordo: dalla grande sala del The Restaurant, al Terrace Café o, ancora, negli esclusivi The Champagne (Silver Whisper e Silver Shadow) o La Saletta (Silver Cloud e Silver Wind). Su Silver Shadow e Silver Whisper, e’ possibile pranzare anche al Poolside grill, il barbecue esterno, che offre una ricca selezione di piatti grigliati. Ogni ospite ha la libertà di scegliere con chi e dove cenare, senza l’obbligo di un posto assegnato. Inoltre, alcuni viaggi particolari accolgono a bordo, quali ospiti d’onore, gli chef Relais & Chateaux, maestri dell’arte della gastronomia. I menu serali mettono l’accento sulle specialità italiane, mentre il pranzo e la colazione propongono ricchi buffet e grigliate. Dai fragranti tartufi alla pasta fresca, dal foie gras ai frutti di mango dalla Tailandia: i menù sono infiniti, tutti da gustare.

    Durante il giorno, gli ospiti possono godere della piscina e delle due vasche idromassaggio. Mentre se ci si vuole tenere in forma si può usufruire del Centro Fitness, con tutte le attrezzature più moderne, e del Centro Benessere Mandara. Inoltre, a bordo di ogni nave si può trovare un casinò e una sala carte. Lo Show Lounge, il teatro a bordo, propone serate sempre diverse: balletti, teatro, musica e cabaret. E ancora corsi di alta cucina, lezioni di computer, discussione letterarie e molto altro per passare il tempo nella miglior maniera possibile.



    http://www.tgcom.it/
     
    Top
    .
  2. Soledad*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La crociera vien mangiando

    Una vacanza enogastronomica sul mare

    Sempre più persone scelgono di fare una crociera nei mari più belli del mondo per trovare pace lusso e relax, ma anche per visitare paesi in una maniera diversa e meno faticosa. Proprio per questa ragione, compagnie navali e agenzie di viaggio propongono soggiorni su navi lussuosissime con mille possibilità di svago. L'ultima moda in fatto di vacanze galleggianti è la crociera enogastronomia, durante la quale i fortunati passeggeri possono gustare piatti preparati dagli chef migliori del mondo, per una vacanza all’insegna del gusto.


    Silversea Cruises inaugura il nuovo calendario di crociere culinarie per il 2005, in collaborazione con Relais & Châteaux - Relais Gourmands, prestigiosa associazione di hotel e ristoranti esclusivi in giro per il mondo. Questo binomio firma una collezione unica di soggiorni su navi a tema culinario. La partenza è prevista dai porti più importanti del mondo, per offrire una vasta scelta di itinerari per i mari.

    Il calendario di quest'anno si arricchisce di un incredibile partèrre di nomi selezionati tra i migliori chef del mondo, vincitori di premi e riconoscimenti internazionali, quali Alois Vanlangenaeker, chef a una stella a capo della cucina del San Pietro Hotel di Positano, e Rick Tramonto, partner ed executive chef del Tru di Chicago, un ristorante che si è aggiudicato le Quattro Stelle Mobil e l'AAA Five Diamond.

    “Siamo lieti di continuare a ospitare anche quest'anno alcuni tra i più grandi e acclamati chef del mondo, grazie alla partnership con Relais & Châteaux”, ha affermato Barbara Muckermann, Senior Vice President, Worldwide Marketing and Communications di Silversea. “I nostri ospiti sono viaggiatori raffinati ed esigenti alla scoperta del mondo, con uno spirito sempre attento alla crescita personale e alla cultura in tutte le sue espressioni. Gli itinerari culinari sono un'ottima occasione per coniugare meravigliose destinazioni di viaggio ad appuntamenti e dimostrazioni di alta cucina, che diventano spettacolo e mettono in mostra le incredibili capacità e i segreti dei maestri della tavola”.


    Nella collezione di crociere culinarie, ci sono:     
    All'incrocio con la storia. Da Roma a Venezia in 10 giorni a bordo di Silver Shadow dal 12 al 22 aprile. Chef ospite: Paul Wade a capo della cucina del ristorante a Quattro Stelle Mobil Little Neil ad Aspen, Colorado. Prezzi soggetti alla promozione Early Booking.

    Da Maiorca alla Riviera. Sette giorni di crociera con Silver Wind da Palma de Maiorca a Montecarlo dall'18 al 25 luglio. Chef ospite: Rick Tramonto, partner ed executive chef del Tru di Chicago, un ristorante che si è aggiudicato le Quattro Stelle Mobil e l'AAA Five Diamond. Crociera della serie Silver Sailing.

    Canada e Costa Coloniale. 11 giorni dal 10 al 21 ottobre per una crociera da New York a Montreal a bordo di Silver Whisper. Chef ospite: Marc Latulippe del Kingsbrae Arms di St. Andrews, New Brunswick, Canada. Prezzi soggetti alla promozione Early Booking

    Costa Coloniale e Florida. Dodici giorni dal 21 ottobre al 2 novembre 2005 su Silver Whisper per un percorso da Montreal a Fort Lauderdale. Chef ospite: Todd Hubbard del Planters Inn, Charleston, South Carolina. Crociera della serie Silver Sailing .
    La brezza dei Tropici. Silver Whisper porterà i passeggeri da Barbados a Ft. Laudardale in una traversata dall'11 al 20 novembre. Chef ospite: Neil Hitchen chef del Terrace Restaurant al Cobblers Cove delle Barbados. Crociera della serie Silver Sailing. 



    http://www.tgcom.it/
     
    Top
    .
  3. Soledad*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    All'insegna della... bellezza

    Rossellini una delle testimnial

    Bellezza, eleganza e stile italiano nel mondo. Questi e molti altri sono gli aggettivi che Silversea Cruises vuole trasmettere. Proprio per questa ragione la compagnia di crociere non poteva che affidare la sua immagine ad una testimonial di eccezione come Isabella Rossellini. Inoltre Silversea ha voluto legare il suo marchio oltre al Fai per sposare la causa per la tutela dell’ambiente, anche a partner prestigiosi come Loro Piana, Acqua di Parma, Italian Factory e Viking Range per tutto quel che riguarda la moda e la cultura.

    Isabella Rossellini

    La scelta di un’attrice come Isabella Rossellini non si può definire per niente casuale. Infatti la italo- svedese è un volto che incarna l’eccellenza di uno charme sofisticato e di una bellezza immutabile nel tempo, paragonabile alle navi della flotta. Immortalata attraverso l'obiettivo di Fabrizio Ferri, talentuoso fotografo di Vanity Fair e Vogue, Isabella salperà per destinazioni esotiche e 'scriverà' un diario di bordo fatto di scatti e immagini indelebili, interpretando le sensazioni uniche che solo il non plus ultra dell'offerta crocieristica può garantire.

    Sempre all'insegna della bellezza e del legame con l'Italia, Silversea ha annunciato la firma di una nuova prestigiosa partnership con il FAI - Fondo per l’Ambiente Italiano, per la tutela e la protezione di castelli, ville, dimore, parchi e tratti costieri, alcuni tra i tesori architettonici e naturali più importanti custoditi nel Bel Paese. L'iniziativa oltre a permettere agli ospiti Silversea di partecipare a un variegato programma di escursioni e di eventi, dà modo alla compagnia di ribadire il proprio impegno costante nel sostegno della cultura e dell'arte.

    E l'arte non è solo un'opera chiusa in un museo, è arte anche saper vivere bene, disciplina in cui Silversea è maestra. Convinta che l'autentico lusso risieda in un profumo, in un tessuto, in un'immagine o in un sapore, la Compagnia ha deciso di associare il proprio nome anche ad Acqua di Parma, Italian Factory, Loro Piana e Viking Range, marchi capaci di aggiungere ai viaggi 'sul mare d'argento' un tocco di classe che fa la differenza.

    Le fragranze di Acqua di Parma sono state scelte per i momenti maggiore relax nei bagni privati di ogni suite. La maison produce da altre 100 anni nuances mantenendo intatta la tradizione di eccellenza fatta di tradizioni e ingredienti naturali. Grazie alla partnership con Italian Factory nuova grande realtà nel mondo dell’arte, le navi della compagnia ospiteranno i grandi capolavori della scena contemporanea, enfatizzando ancora di più eleganze e stile a bordo di ogni imbarcazione. Nuove Boutique di Loro Piana si aggiungeranno ai negozi di bordo, permettendo agli ospiti uno shopping esclusivo. Le nuove cucine a bordo di ogni nave, tutte firmate Vikimg Range marchio sinonimo di alta qualità, gli Chef selezionati Relais & Châteaux - Relais Gourmands, presenti durante le popolari crociere gastronomiche di Silversea, potranno contare su strumenti di lavoro e attrezzi professionali.



    http://www.tgcom.it/
     
    Top
    .
  4. Soledad*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Navigare in un mare premi

    Silversea è la migliore compagnia

    Il grande successo di Silversea Cruises è stato riconosciuto globalmente e non solo dagli affezionati passeggeri che ogni anno scelgono questa compagnia per trascorrere giorni indimenticabili. Infatti Silversea, con un risultato di 95 punti batte tutta la concorrenza del mondo e si classifica al primo posto di gradimento dei lettori di Conde Nast Traveler, prestigiosa rivista che ha come motto "La verità in viaggio". Inoltre, la compagnia ha ricevuto un premio dal presidente russo Vladimir Putin per l’eccezionale performance dello staff in occasione dei festeggiamenti per i 300 anni di San Pietroburgo, per i quali Putin ospitò 46 personaggi d’eccellenza tra ministri e capi di Stato da tutto il mondo.


    Il Reader’s Choice Awards di Conde Nast Traveler non è certo una novità per Silversea; la compagnia di crociera di extra- lusso è stata votata per ben otto volte, ma con un totale di 95.0 punti, Silversea ha superato la sue sette performance precedenti, e si è piazzata al di sopra di tutte le altre compagnie di crociera, comprese quelle della categoria "large ship".

    L’obbiettivo della compagnia è sempre stato quello di ideare una vacanza esclusiva e diversa rispetto a tutto ciò che possono offrire le altre compagnie o i resort su terraferma, e l’ottava vittoria di questo concorso è una chiara indicazione della riuscita nell’intento di offrire un’esperienza eccezionale. "Così eccezionale", dice il chairmain Manfredi Lefebvre, "da andare continuamente oltre le aspettative dei nostri ospiti, fra i più sofisticati e smaliziati viaggiatori del mondo".


    Abbonati di votare i migliori marchi del settore turistico in tutto il mondo, in base a determinati criteri e caratteristiche. Le compagnie di crociera sono valutate rispetto a cinque categorie: Itinerari, Equipaggio/Servizio, Cabine/Design, Pasti/Ristorazione e Attività/Eventi.

    La riconoscenza del presidente Vladimir Putin è arrivata al decimo anno di attività. Il premio è un trofeo che porta l’emblema dello stato russo. "Per noi lo speciale riconoscimento del presidente Putin rappresenta una gratificazione molto importante", ha detto Lefebvre. "Sapevamo che un progetto di tale grandezza avrebbe costituito per noi una nuova sfida, ma sapevamo anche che il nostro team di professionisti qualificati ci avrebbe garantito il successo". Questa è stata una performance eccezionale da parte di Silversea Cruises per un momento che resterà impresso nella sua storia.



    http://www.tgcom.it/
     
    Top
    .
  5. Soledad*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E alla sbarco... notti da sogno

    Grandi alberghi nel segno del comfort

    Se una volta sbarcati dalla crociera avete voglia di rilassarvi sulla terra ferma, gli alberghi di Corinthia Group sono una meta ideale. Questa catena rappresenta uno dei marchi più prestigiosi nel panorama dell’offerta alberghiera mondiale, da quando nel 1959 Paul Pisani acquistò un’elegante villa completa di aranceto a Malta, con l’intenzione di sfruttare i suoi spazi per accogliere i turisti. Da quel momento gli alberghi che espongono l’autorevole marchio hanno sedotto due continenti espandendosi nelle città più belle ed importanti, per un totale di 23 alberghi da 4 o 5 stelle ognuno.

    Portogallo, Lisbona

    Ogni struttura della compagnia ha cercato di cogliere i tratti caratteristici del paese in cui era costruito, ma rimanendo unite da un principio guida comune: il Corinthia spirit, ovvero la filosofia di un marchio capace di coniugare con successo il calore, il colore e la vitalità del Mediterraneo a strutture moderne adatte a viaggi di leisure e d'affari. Ma è anche cultura cosmopolita che prevarica i confini, creatività nel servizio studiato ad hoc per coinvolgere e convincere i clienti in Russia come in Africa occidentale, in Portogallo come in Ungheria.

    Malta

    Proprio a sottolineare la versatilità dei complessi alberghieri, la Compagnia ha lanciato le due promozioni parallele 'Escape & Enjoy', offerte pensate su misura per un soggiorno di puro piacere, secondo un ricco calendario di eventi e manifestazioni nelle più belle città d'Europa, e 'Events@Corinthia', un pacchetto speciale di servizi e facilitazioni per gli organizzatori MICE a garanzia del successo di ogni evento presso gli alberghi della catena in Belgio, Repubblica Ceca, Ungheria, Libia, Malta, Portogallo, Russia, Tunisia, Turchia.

    Il programma propone dal concerto classico nel sontuoso Palazzo dello Zar Russo, con tanto di ballo in maschera e caviale a volontà a San Pietroburgo, a una notte all'Opera sulle orme di Mozart in grande stile boemo, da una cena di gala nei giardini di una città fortificata, allietata dalla cerimonia dei cavalieri di Malta, a un esotico banchetto berbero per assaporare la tipica cucina tunisina.

    Gli alberghi si possono trovare in Belgio, Gambia , Libia, Malta, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Togo, Tunisia, Turchia e Ungheria.



    http://www.tgcom.it/
     
    Top
    .
4 replies since 5/9/2005, 22:44   1057 views
  Share  
.