La Seduzione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

     








    LA SEDUZIONE






    Scordatevi di poter trovare il metodo infallibile per conquistare il vostro obiettivo.
    Fortunatamente, esistono alcuni comportamenti validi in tutte le situazioni che vi permettono di evitare situazioni imbarazzanti o addirittura spiacevoli.

    Fondamentale è interpretare il linguaggio del corpo, molto utile per capire se avete fatto centro oppure no.

    La seduzione è riconducibile ad un'operazione di marketing, ovvero si tratta di illustrare e promuovere un prodotto: se stessi. Per riuscirci bisogna analizzare bene la "clientela", per poi esporre i punti di forza e nascondere i difetti.
    Una cosa è certa: se non piacete nei primi dieci secondi l'avventura è già finita. Per cui massima cautela.


     



    http://www.tuttoamore.it
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Preparazione iniziale

    Indaga nel mondo femminile (o maschile) per scoprire quello che vogliono da te. Interroga le amiche o gli amici o magari sfoglia anche riviste inerenti l'argomento. I comportamenti femminili  seguono le "mode" come quelli maschili, dunque meglio essere informati. 

    La scelta

    Innanzitutto la scelta. A qualcuno basta una sguardo, altri hanno bisogno di pensare e analizzare ma l'importante è puntare su una ragazza che per prima cosa vi attrae fisicamente. Fondamentale è scegliere un obiettivo compatibile con se stessi: un partner troppo giovane o troppo vecchio, uno troppo attivo, troppo pigro o casi simili ti faranno già perdere in partenza o indeboliranno il vostro futuro rapporto. Successivamente, si cerca di stabilire un contatto tramite lo sguardo, che potrebbe già farvi capire come stanno le cose.

    Il primo contatto

    A qualcuno basta un semplice sorriso ma guardare negli occhi è una regola che vale sempre. Se il sorriso o gli sguardi sono ricambiati possiamo accedere alla successiva fase, ovvero instaurare un contatto esplicito, mirato alla conoscenza della persona che ci sta davanti.


     

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous
    Conoscersi

    Quasi nel 90% dei casi le persone sono più disponibili e aperte con un individuo introdotto da conoscenti. Potrebbe esserti d'aiuto conoscere prima il suo gruppo, la sua amica o suo fratello senza puntare direttamente a lui.
    Parlare con una "sconosciuta" non è facile, soprattutto per i timidi, ed è meglio cercare di evitare di restare privi di argomenti da discutere per non sembrare persone amorfe. Bastano anche solo 10 minuti per capire se la ragazza che ci sta davanti ci interessa non solo fisicamente ma anche per tutto il resto.

    Contatto fisico

    Un evidente segno di accettazione è il permesso di toccare. A prima vista privo di significato, assume un'intensità enorme se la ragazza ricambia il nostro interesse: sfiorare il collo, stringere la mano, sono momenti infuocati che possono far scattare la scintilla nel partner (il classico brivido alla schiena). 

    Le carezze

    Sul viso rappresentano un segno di  rafforzamento dell'intimità. Apparentemente poco importanti indicano una profonda intimità perché il volto è una parte del corpo molto vulnerabile. Quindi si deve essere instaurato un profondo senso di fiducia. Per il resto usate la fantasia!

    Baciare

    Non esiste un momento giusto o una giusta situazione. Bisogna essere in grado di capire quando si può o addirittura si deve baciare la ragazza. Un bacio non atteso, o non voluto, potrebbe avere effetti devastanti sulla futura relazione amorosa.

    Quindi, carpe diem!!. 

    In bocca al lupo


     

     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous

    Il momento opportuno


    C'è una certezza sociale: la folla tende a farci diventare più aggressivi, più chiusi in noi stessi, attenti alle relazioni con gli estranei e più carichi. La serata è fatta per divertirsi e per non pensare ai soliti problemi della vita che quotidianamente affrontiamo.

    Diversamente, nelle serate tranquille, l'ambiente più disteso e la comunicazione più agevole, rendono le persone più spontanea e disposte al dialogo soprattutto ricettive. Meglio approfittare di questi "rari" momenti.

    Non sempre no vuol dire no
    A volte il primo no può avvenire per "testare" le intenzioni di chi si sta proponendo. Abbattersi per il primo no sarebbe sbagliato (a meno che al primo no non segua anche un calcio o cose simili), meglio prendere atto e riformulare un piano di "attacco". Non è detto che al primo "no" ne seguano altri.

    La ritirata e ....
    Ci sono casi in cui è meglio lasciar perdere. Smettere di corteggiare una ragazza non è sinonimo di sconfitta. Anzi. Magari è meglio lasciar perdere momentaneamente la relazione, in maniera tale da poter riorganizzare le idee. Lei potrebbe successivamente lanciare qualche segnale di disponibilità e di apertura. Mi raccomando quindi. Radar accesi anche di giorno e prudenza, Sempre!!

    ... la fuga
    Un'ottima strategia potrebbe essere quella della fuga. Mi spiego meglio. Fingete di aver perso l'interesse verso di lei, con un occhio osservate una nuova ragazza, con l'altro controllate le reazioni del vostro obiettivo. Se comincia ad innervosirsi allora questa strategia ha dato i suoi frutti: sicuramente lei comincerà a "marcarvi" da vicino per potervi controllare meglio.


     

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous





    PRIMO APPUNTAMENTO






    Passano giorni e magari mesi di aspra battaglia, passati tra mille pensieri, paure e finalmente, siete riusciti a strapparle un appuntamento.

    Dopo giorni e giorni di dura lavoro, lei si dice disposta a uscire! Vietato gridare vittoria.

    Avete vinto una delle battaglie più importanti, ma non la guerra. Anzi,il difficile comincia proprio ora.

    Adesso si che si deve stare veramente attenti e curare ogni minimo particolare. Vi servirà sfoderare tutta la vostra classe, per non rischiare di farle una pessima impressione, il che demolirà ogni vostra aspettativa futura.

    Se l'obiettivo è quello di parlare, è buona norma non fissarlo per la sera stessa od il giorno successivo per non dimostratevi troppo ansiosi, meglio far trascorrere due o tre giorni.

    Evitate luoghi troppo affollati, distraggono. Evitate pure l'opposto, posti troppo isolati e solitari potrebbero metterla a disagio.

    Dimostrate una certa decisione nel scegliere la meta, anche se è prudente se non addirittura obbligatorio avere una alternativa in caso di imprevisti dell'ultimo minuto.

    Possibilmente cercate un posto che possa venire incontro anche ai suoi gusti, evitate il cinema per il primo appuntamento.

    Cosa dire durante la conversazione? Se vi accorgete che da un certo tempo lei non interviene più nei vostri discorsi i casi sono due: o si sta annoiando, o non conosce la materia e quindi non dispone di elementi per intervenire.

    Quando si verifica questa situazione è bene fermarsi in tempo e "lanciare la palla nel suo giardino" in maniera tale da lasciarle un ambito nel quale possa esprimersi.

    L'ideale, come prima sera, sarebbe quello di sondare la situazione alla ricerca di argomenti di interesse comune.


     

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous





    COSE DA NON FARE...






    Se volete evitare l'ospedale o l'abbandono immediato evitate di dire le seguenti cose:

    1. Ma siete tutti così buffi quando siete nudi ?? 

    2. E mi hai svegliato per QUESTO !!?? 

    3. (nell'armadio del bagno)... e poi dicono che il romanticismo è ...

    4. Sei tu che puzzi così o qualcosa sta bruciando? 

    5. Ti ho già detto della videocamera ??? 

    6. Prova a respirare col naso... 

    7. Una piccola bruciatura sulle coperte non ha mai ucciso nessuno. 

    8. Cos'è questo??? Un ciondolo d'allarme medico?? 

    9. Tesoruccio, hai chiuso la porta sul retro??? 

    10. Ma la panna montata mi fa vomitare!!! 

    11. LUI: questa è la tua prima volta, vero??? LEI: sì... per oggi... 

    12. (in un hotel) datti una mossa... la camera è affittata ad ore... 

    13. mi puoi passare il telecomando??? 

    14. Accetti la VISA ?? 

    15. ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ 

    16. Ripensandoci... forse è meglio spegnere la luce... 

    17. Ma tu guarda... a pensare che volevo scoparmi la tua amica... 

    18. E adesso basta col "bocca-a-bocca"... 

    19. (cospargendosi di vernice atossica) ... e cerca di non lasciare impronte, ok??!! 

    20. Spero che tu sembri così carina anche domani mattina... quando sarò di nuovo sobrio... 

    21.(tenendo una banana in mano)... ed ora ti mostro un giochetto che ho imparato allo zoo... 

    22. La prendi Telepiu' ??? 

    23. Cerca di non rovinarmi il trucco, ok??? 

    24. (con un vasetto di burro d'arachidi in mano) peccato... avevo appena fatto pulire la camera... 

    25. Hai mica un po’ di penicillina?? 

    26. Ma mi sono appena lavata i denti!!!! 

    27. Sorridi... sei su Candid Camera.... 

    28. Pensavo che le avessi tu, le chiavi delle manette...

    29. Voglio un bambino! 

    30. Alla faccia del soddisfacimento delle fantasie sessuali... 

    31. (in un'ammucchiata)... perché devo fare sempre io tutto il grosso del lavoro!!?? 

    32. Forse sarebbe meglio se chiamassimo un sessuologo... 

    33. Hai notato che il soffitto ha bisogno di un’imbiancata!!?? 

    34. Mi sa che ce l'hai al contrario... 

    35. Quando dovrei cominciare a provare piacere? 

    36. Riporta immediatamente il frullatore in cucina... 

    37. Sei così brava che potresti farlo come lavoro... 

    38. è sangue questo!!?? 

    39. Mi sono ricordata di prendere la pillola??? 

    40. Sicuro che non ti ho già vista da qualche parte!!?? 

    41. Vorrei poter ricevere The Playboy Channel... 

    42. Spero che questo rumore venga dal letto ad acqua..

    43. Te l'ho detto che non avrebbe funzionato senza batterie... 

    44. Il mio gatto dorme sempre su quel cuscino.. 

    45. Ti ho detto che mia nonna Marta è morta proprio su questo letto??? 

    46. Se tu smettessi di fumare, probabilmente potresti resistere di più... 

    47. No... davvero... è meglio se da qui in poi faccio da sola... 

    48. è bello essere a letto con qualcuno che non devo gonfiare... 

    49. Forse sarebbe più divertente se invitassimo anche qualcun'altro... 

    50. Hey... sei quasi bravo come il mio ex...

     

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous
    51. Conosci la definizione legale di "stupro"??? 

    52. Sei tu che hai questo odore, o il tuo materasso è imbottito di patate marce ??? 

    53. Sembri più giovane a vederti che a toccarti... 

    54. Forse sei solo fuori allenamento... 

    55. Sudi più te di uno febbricitante... 

    56. Non sono briciole di cracker... è un esantema infettivo. 

    57. Ora so perché ti ha mollato... 

    58. Tuo marito possiede una scacciacani??? 

    59. Mi hai dato un argomento in più per ritenere che i preliminari sono sopravvalutati... 

    60. Se sono riuscito a togliere l'assorbente???? QUALE assorbente!!?? 

    61. Hai mai considerato l'ipotesi di una liposuzione??? 

    62. E a pensare che neanche ho dovuto invitarti a cena... 

    63. Che hai intenzione di fare per colazione? 

    64. Ho una confessione da farti.... 

    65. Mi sentivo così arrapato stasera che mi sarei portato a casa persino un papero... 

    66. Sono vere o sono rimasto indietro coi tempi ??? 

    67. Non è che per caso hai avuto un'infanzia difficile ??!! 

    68. Cos'è?? Una scultura pensile ?? 

    69. Voterai lo stesso per me... vero !!?? 

    70. Ti ho già detto del mio piccolo intervento di cambio di sesso? 

    71. Odio le donne che pensano che il sesso sia importante... 

    72. Sei già venuto, caro? 

    73. Io ti dico chi immagino di scoparmi se tu mi dici chi stai immaginando... 

    74. Hey... che vuoi che sia... la chirurgia plastica fa miracoli... 

    75. Questo vale come un appuntamento??? 

    76. Dovrebbero fare un documentario su uomini come te... 

    77. Hic... Per questo devo prima bere un'altra birra... hic... 

    78. Penso che dare morsi sia romantico... e tu? 

    79. You can cook too, rite!!?? And what do you think ìm doing!!?? 

    80. Quando preferisci incontrare i miei genitori??? 

    81. Uomo: forse mi aiuterebbe pensare a qualcuno che mi piace davvero - Donna: ..te stesso?! 

    82. Hai visto "Attrazione Fatale"??? 

    83. Ti dispiacerebbe indossare questa targhetta??? Non mi ricordo mai i nomi... 

    84. Non ci fare caso... mi limo sempre le unghie a letto... 

    85. (in una cabina telefonica) ti spiace se faccio qualche telefonata??? 

    86. Spero di non essermi scordato di chiudere il gas... hai un fiammifero??? 

    87. Non temere... il mio cucciolone è davvero buono, per essere un Doberman.... 

    88. Spiacente... ma non lascio mance... 

    89. Potresti almeno far finta che ti piaccia... 

    90. Vasellina o niente vasellina!!?? Io dico NIENTE... 

    92. Scommetto che non sapevi che lavoro per Novella 2000... 

    91. Shhh... ansima in silenzio... la mamma ha il sonno leggero... 

    93. è per questo che ti chiamano The Flash!!??? 

    94. La mia ex ragazza lo faceva per molto più tempo... 

    95. Anche questo è peccato??? 

    96. Sono stato a letto con più donne di Bill Clinton... 

    97. Hey... quando sarà il turno del mio amico ?? 

    98. I baci lunghi mi danno fastidio alle adenoidi... 

    99. Ti prego... cerca di capire che lo faccio solo per un aumento... 

    100. Per quanto tempo pensi di restare ancora "quasi per venire"??? 

     

    fonte: materiale di pubblico dominio


     

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous





    CRITICARE FA BENE ALLA COPPIA






    Un consiglio? Criticate il partner ma accettate anche le sue critiche e imparate la maniera per farlo con intelligenza. Qualche particolare in più:


    1 - Mai criticare a cose fatte: «Non avresti mai dovuto indossare quel vestito quella sera», è una frase che va assolutamente abolita.


    2 - Scegliete il tempo e il posto giusti. Nessuno ama essere criticato di fronte agli altri.


    3 - Controllate il vostro stato d'animo. Se siete arrabbiati, le critiche suoneranno come un'accusa in piena regola.


    4 - Cominciate con una gratificazione, quando è possibile.


    5 - Non dite: «Questo è fantastico ma...». È rassicurante, per chi viene criticato, sapere che anche il resto è a posto


    6 - Siate specifici, chiari e non usate giri di parole.


    7 - Mostratevi sicuri. State criticando qualcosa che credete possa essere corretto, quindi è bene aiutare la persona a capire che può migliorarsi.


    8 - Lodate i passi in avanti. Se avete il tempo per criticare, prendetevi anche quello per lodare.


    9 - Valutate se il comportamento che vi è stato criticato può essere corretto.


    10 - Ringraziate: dopotutto chi vi ha criticato vi sta facendo un favore.

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous





    ATTENTI AGLI SQUALI






    Volendo definire letteralmente uno squalo potremmo individuarlo cosi: "qualunque individuo in grado di insidiare quella che è la vostra preda".


    Un conto è perdere una ragazza perché ci ha rifiutati, ma troppo umiliante sarebbe perderla perché uno se l'è portata via o ci ha preceduti.


    La miglior difesa utilizzabile contro gli squali sta nel nascondere loro la nostra preda o agire per evitare che inizi a dialogare con lei.


    Rendetegli la vita difficile, se occorre anche impossibile.


    Quelli bastardi, invece, vanno silurati e affondati. Rientrano in questa sottospecie tutti coloro che, pur avendo ben chiaro che la vostra opera di corteggiamento è in corso, decidono di inserirsi ugualmente nella corsa.


    Con loro niente pietà. Cosi come in guerra, anche nell'amore esiste un codice d'onore. Andate giù duro, vanno bene anche le armi non convenzionali, avvertitelo verbalmente che la sua presenza è altamente inopportuna. Divieto assoluto di fare pubblicità, anche negativa, mi raccomando.

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous





    COSE DA FARE






    E' sempre rischioso fare affidamento sugli altri, meglio dunque affidarsi al proprio istinto. In caso di sconfitta sarà meno dolente e senz'altro meno umiliante sbagliare perché si è assecondato il proprio istinto, piuttosto che a causa di un suggerimento esterno.


    In caso di successo, invece, la soddisfazione sarà piena e meritata proprio perché frutto delle proprie azioni. Il consiglio di un conoscente va comunque accettato e sempre ponderato, ma non obbligatoriamente seguito. 


    Non trascurate l'amica


    La migliore amica della ragazza a cui state puntando, potrebbe rivelarsi, alla lunga, una formidabile alleata. Se la ragazza dei vostri desideri è indecisa o è un tipo facilmente influenzabile,la "buona parola" dell'amica del cuore diventa quasi una sentenza. Essere in ottimi rapporti con quest'ultima favorirà la conquista dell'obiettivo. Idem con i genitori della nostra amata. Se si ha l'opportunità di conoscerli, diventa fondamentale fare una buona impressione. Questa circostanza ci spianerà la strada per una futura convivenza.

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous





    IMMAGINE





    Amate una ragazza. E' importante non disdegnare le altre compagnie femminili, anzi. Essere sorpresi in compagnia di altre ragazze è tutt'altro che distruttivo; cosi facendo non solo dimostrate due cose ma potrete ricevere un segnale positivo o negativo.


    La prima cosa che dimostrerete è che senza di lei vivreste lo stesso.


    La seconda è che siete comunque ben accetti anche da altre ragazze, il che si trasforma in ottima pubblicità. La buona posizione sociale spinge al rialzo le vostre quotazioni.


    Se lei si ingelosisce, si innervosisce o si sente a disagio allora con molta probabilità lei è interessata a voi e sicuramente farà di tutto per rompere la situazione, cercando di intervenire per spezzare i vostri rapporti con le altre.


    Questa strategia, al di là di tutto e dei suoi benefici va comunque gestita con molta discrezione. Evitate oppressioni, evitate di valicare il limite. Cercate di guadagnare un punto oggi, un punto domani. Non intrattenetevi troppo con le vostre amiche, ad un certo punto staccate e fate in modo di finire a parlare con la vostra preda. Attenzione alla sua reazione: prima entrerà in questo discorso (tu e le altre) e più sarete sicuri del successo di questa strategia


    Sorridere sempre

    Una buona fetta dei tradimenti avviene perchè il partner non è capace di far ridere, di divertire. Una persona positiva è sempre molto apprezzata. E' anche vero che tutti noi abbiamo dei problemi, più o meno enormi. Quando siete in "missione" lasciatevi tutti i problemi alle spalle. Se proprio non ci riuscite, girate alla larga; evitate con disinvoltura di trovarvi faccia a faccia: meglio saltare un incontro, che presentarsi tristi, andando magari ad intaccare l'immagine di ragazzo allegro duramente conquistata.

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    ~ sWeeT - LifE ~
    Posts
    6,544

    Status
    Anonymous





    INTERESSI O NO?









    Il punto fondamentale di tutti gli incontri, quando si è alla ricerca di un partner, è quello di capire se la persona che abbiamo davanti è attratta da noi. A meno che non abbiate la capacità di leggere il pensiero, non è sempre facile capirlo senza esporsi eccessivamente. "Leggere" e interpretare il linguaggio del corpo quindi diventa importante.


    Il nostro corpo trasmette messaggi molto precisi che esprimono il nostro stato d'animo cosi come fanno tutti gli animali di questo pianeta. Interpretarli non è facile, anche perchè si rischia di fraintendere un gesto casuale con un messaggio definito, quindi mi raccomando, andateci piano nella pratica

    Mi piaci
    (le seguenti situazioni si intendono al primo incontro, anche se non escludo che possano essere valide in fasi successive)

    Fissare gli occhi per un periodo più lungo di quello normale seguito spesso da un' occhiata falsamente casuale al corpo. Cercare spesso lo sguardo del partner.

    Sistemarsi l'abito, i capelli o il trucco e raddrizzare il portamento, petto in fuori e pancia in dentro.

    Tono di voce sensibilmente alterato (se la persona è emotiva), discorsi confusi e qualche volta privi di senso, momenti di silenzio e difficoltà o trovare argomenti di cui discutere.

    Tenere le braccia ben discoste dal corpo e le mani aperte.

    Giocherellare con un oggetto o movimento nervoso del corpo (per esempio gambe o braccia che tremano, situazione non valida se vi trovate in Siberia ).

    Segnali esclusivamente maschili

    Petto in fuori e pancia in dentro. Questo genere di comportamento, usato nella maggior parte dei rituali di corteggiamento degli animali, tende a far apparire il fisico del maschio più grande e solido agli occhi della femmina.


    Infilare le mani nelle tasche dei pantaloni. Questo comportamento tende a puntare l'attenzione sui genitali, ricollegandomi al discorso del rituale di corteggiamento di prima (per cui non scambiatelo per un maniaco sessuale).

    Accarezzare i capelli e le mani.

    Segnali esclusivamente femminili

    Cercare un contatto apparentemente innocente. E' noto che l'apparato sensoriale del tatto sia maggiormente sviluppato nella donna che per natura tende a instaurare un contatto fisico

    Mostrare il palmo della mano e il polso, mentre con l'altra mano si accarezza i capelli o altre parti del corpo.

     
    Top
    .
11 replies since 25/6/2005, 22:14   416 views
  Share  
.