Sesso: in riviera si fa prima

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MaryFansMassimiliano
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    Sesso: in riviera si fa primaSesso: in riviera si fa prima
    Il debutto sessuale delle donne italiane arriva prima se vivono in città sul mare. Lo sostiene una ricerca di università milanesi. Su tutte la città simbolo è Rimini.


    saniNews - La prima esperienza sessuale è più precoce se si vive in riviera. È quanto emerge dalla ricerca sulla relazione tra geografia ed età del primo rapporto sessuale condotta dal professor Francesco Billari, demografo dell'Università Bocconi, e Riccardo Borgoni della Università di Milano-Bicocca.

    Per la ragazze lo studio ha evidenziato una variazione costante da Sud a Nord. Nel meridione l’età del primo rapporto è più tardiva rispetto alle regioni settentrionali. Per i ragazzi invece la distribuzione è più a macchia d’olio.

    Questi dati dimostrano come sulle ragazze pesino ancora molto le pressioni sociali: in molte regioni, infatti, la pressione delle norme sociali è forte per le ragazze, mentre è sostanzialmente assente per i ragazzi. Queste differenze, però, si placano con l’arrivo dell’estate e dei periodi di vacanza.

    L’età media del primo rapporto sessuale si attesta in Italia intorno ai 18-19 anni per i maschi e i 20-21 per le femmine. Quest’ultimo dato è decisamente più basso tra le ragazzine che vivono al mare e si attesta intorno ai 14 anni. Dalla ricerca latitudine e longitudine in cui c’è maggiore probabilità di fare prima l'amore coincidono con la città di Rimini.

    Fonte: Ansa

     
    Top
    .
0 replies since 26/6/2005, 15:58   645 views
  Share  
.